Il nuovo anno è finalmente giunto, giovane ed entusiasta, ed io come una novella Bridget Jones mi sono trovata come ogni anno a compilare una lista dei buoni propositi da portare a compimento prima della fine del 2021… Lo sappiamo benissimo tutti che alla fine il 70 % di questi “nobili intenti” non vedrà mai la luce … ma in fin dei conti, più buona a natale già lo sono stata … è il momento di essere fiduciosa verso i primi giorni di gennaio 😉

Temo di essere poco originale e nella media ponendo come primo punto il PERDERE PESO (anche perché non ho memoria di alcun anno in 37 di vita che non ho posto questo punto nei mie buoni propositi … ), ma anche se non ho l’esclusiva, questo sarà il mio primo obiettivo, insieme all’ISCRIVERMI IN PALESTRA non appena la situazione pandemica volgerà al termine ( ed anche qui nutro dei dignitosi dubbi… ma questo anno è quello giusto! Mi porterà una silhouette armonica ed elegante, e potrò indossare tutti quei vestiti che gelosamente custodisco nell’armadio, aspettando di perdere giusto quei tre etti che non mi donano XD ).

ALIMENTAZIONE SANA… basta cibo spazzatura … assolutamente… magari solo il sabato…solo per gratificarmi…mi sembra un giusto compromesso!

BEAUTY ROUTINE … impossibile che a 37 anni non metto una crema anti rughe, un siero, o tutte quelle cose stupende di cui il web è pieno, ed io adoro… si perche io amo questo mondo… e nel 2021 non cadrò vittima della mancanza di tempo che mi farà spalmare al volo l’idratante, ed il contorno occhi proprio quando assomiglio ad un panda… mi curerò, e smetterò di maltrattare la mia pelle.

SERIE TV IN MARATONE … divieto assoluto di sedermi in divano e vedere 8/10 episodi consecutivamente di qualunque serie… (Vikings ha praticamente monopolizzato i miei giorni di festa… ) io sono più forte di qualunque dipendenza televisiva!

ORDINARE I DOCUMENTI …. tutti, non solo quelli importanti che archivio subito nel timore di perdere, tutte le “carte” che decido di conservare devono avere subito una collocazione, non andranno a finire nel libro di turno per poi dovermi ricordare cosa stavo leggendo nel tal periodo per recuperare quel foglio… NO!! Anzi procurarsi subito cartelline ed organizer vari !!!

NON VIVERE NELL’ANSIA PERENNE… non posso assolutamente farmi inghiottire da qualunque situazione che mi porta ansia… è da escludere che qualunque cosa possa schiacciarmi emotivamente… dal numero che appare sul display che non ho memorizzato, alla lettera che arriva a casa e che non ho ancora aperto… Silvia ripeti con me “non posso farmi venire un infarto per cose sciocche”… RIPETERLO ALMENO 10 VOLTE CONSECUTIVAMENTE ALL’OCCORRENZA.

SAVOIR FAIR… evitare di mostrarsi insofferente quando le persone sono intollerabili…. Non è carino guardare in giro cercando una qualunque cosa sulla quale concentrarsi per non mostrare attenzione a discorsi vuoti… RESTA UMILE!

SMETTERLA DI COMPRARE LIBRI IN MANIERA COMPULSIVA… leggi prima quelli che hai… no vabbè questo è impossibile…. no, questo non consideriamolo….

Alla fine lo so bene che non riuscirò a realizzare questa lista di punti, ma credo che la cosa importante sia essere positivi e tolleranti verso se stessi. L’anno che da poco ci ha salutato è stato durissimo, straziante e doloroso … ma sono certa che ognuno di noi riuscirà a trovare almeno 3 eventi positivi che sono accaduti … sono certa che il 2021 ha in serbo tantissime novità per tutti noi…. ma sarei poco oggettiva se pensassi che porterà solo gioia… è statisticamente impossibile che su 365 giorni tutti siano il carnevale di Rio, però io sono pronta ad affrontare tutto ciò che mi si parerà dinanzi… e sono anche molto curiosa … perché parafrasando il mi adorato Ligabue “Il meglio deve ancora venire” .

Buon anno a tutti !